L’ azienda Nigro Pollastre è leader nel meridione di Italia nell’allevamento di pollastre ovaiole per la produzione di uova da consumo.
I pulcini di un giorno di vita vengono allevati in appositi locali attrezzati di gabbie, per l’ allevamento a terra o nei nuovi sistemi di allevamento in voliera, fino a portarli all’età di 119 giorni.
Così si può seguire dall’inizio la crescita di ogni animale e averne sotto controllo lo sviluppo regolare, l’alimentazione, la salute ed il benessere.
Durante questo periodo, gli animali vengono sottoposti a tutta una serie di vaccinazioni, in linea con i rilievi laboratoristici, contro i vari virus e batteri patogeni, insidie costanti di tutti gli allevamenti.
La costante attenzione del personale sugli allevamenti garantisce al cliente una pollastra dotata di un eccellente stato sanitario e di grande produttività.
Nell’ottica di crescita che ha portato l’azienda alla produzione, direttamente e indirettamente (allevamenti in soccida), di circa un milione di pollastre all’anno, si e’ dato grande rilievo al supporto pre e post vendita con la dotazione di personale tecnico-sanitario sempre disponibile ad affrontare assieme al cliente le varie problematiche che dovessero via via presentarsi.